Milan - Italy
+39 02 4969 2127
info(@)a-powergroup.com

Termini e condizioni di vendita

Competenza, Consulenza, Progettazione, Supporto Tecnico

Le presenti Condizioni Generali disciplinano in via esclusiva la conclusione e l’esecuzione di tutti i contratti conclusi tra la Acerbi Power S.r.l. società con sede a Monza via Mercadante, 33/A, ed i propri clienti, aventi ad oggetto le prestazioni indicate all’articolo 1 del presente scritto. Qualsiasi eventuale variazione o modifica delle Condizioni non avrà efficacia tra le parti se non previa approvazione per iscritto da parte della società. Quest’ultima si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto delle Condizioni. In caso di divergenza tra le Condizioni ed eventuali condizioni particolari pattuite espressamente per iscritto tra la società ed un cliente, saranno queste ultime a prevalere.
Le condizioni ivi indicate e legate alla prestazione di servizi e alla vendita di prodotti, sono da considerarsi vincolanti per il cliente. In caso di conflitto tra le singole clausole prevarranno quelle singolarmente sottoscritte per accettazione dal cliente. 
Con l’accettazione delle presenti condizioni generali, il cliente acconsente a ricevere dalla società Acerbi Power S.r.l. interventi tecnici di manodopera qualificata per ogni tipo di riparazione e/o di lavori di manutenzione su attrezzature, macchinari e robot, componenti elettronici e meccanici; e la fornitura di prodotti e sistemi.

1 Servizi.
Per servizi si intende: la manutenzione, riparazione , assistenza, revisione, modifica, di apparati e macchine industriali anche mediante la costruzione, l’installazione e/o sostituzione di parti di ricambio, la realizzazione di particolari prodotti elettrici elettrici, elettronici, meccanici, il collaudo dei macchinari, dei robot e delle attrezzature. 

2 Regolamento del servizio
Per i clienti aventi diritto dell’assistenza, il servizio è assicurato tutti i giorni feriali con esclusione del perdiodo dedicato alle ferie e nelle seguenti fasce orarie: 8.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00. 
L’erogazione del servizio in fasce orarie e giorni al di fuori da quelli specificati nel presente documento è da ritenersi completamente a discrezione della società, che potrà comunque variare tali fasce orarie, previa comunicazione al cliente, con un preavviso di almeno 10 giorni.

3 Modalità di richiesta servizio di manutenzione e assistenza da parte del cliente.
Il cliente che intenda avvalersi dei servizi da parte della società, dovrà far pervenire a quest’ultima (anche a mezzo e-mail) una richiesta scritta nella quale verranno indicate le informazioni principali sull’attrezzatura o macchinario per il quale viene richiesto il servizio (tipologia di macchina, funzionamento, dati tecnici) nonché la descrizione del malfunzionamento e, ove possibile, delle possibili cause.
Qualora ci sia necessità, la società si riserva l’obbligo di un tempestivo sopralluogo in loco permettendo una precisa valutazione sulla riparazione o manutenzione da eseguire.
Non sussiste alcun obbligo da parte della società di dare seguito alle richieste del cliente e/o formulare offerte o preventivi.

4 Preventivo di manutenzione – riparazione – assistenza.
Il cliente concede alla società il consenso a effettuare cambi di pezzi o aggiunta di parti che la Acerbi Power s.r.l. ritenga necessarie per una corretta esecuzione del servizio di manutenzione, riparazione e assistenza su attrezzature, robot e macchinari industriali.
Il cliente accetta che eventuali preventivi effettuati senza un esame diretto dell’attrezzatura, non sono vincolanti o impegnativi per la società che, pertanto potrà a sua insindacabile discrezione, apportare unilateralmente ogni modifica al preventivo allorché il prodotto verrà reso disponibile.
Il Preventivo dovrà essere accettato per iscritto dal cliente, anche a mezzo e-mail, entro il termine indicato nel preventivo stesso o, in difetto di indicazione, entro comunque il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento. 
Qualora, nel corso dell’attività di riparazione e/o in fase di collaudo risulti opportuno e/o necessario effettuare lavorazioni aggiuntive, modifiche o sostituire componenti non espressamente indicati nel preventivo, la Acerbi Power s.r.l. provvederà, ove possibile, ad informare il cliente, indicando il nuovo preventivo dei tempi e dei costi per il servizio di manutenzione e assistenza.

5 Collaudi.
La Acerbi Power s.r.l. la qualità e certificazione dei ricambi e materiali alle specifiche contenute nel preventivo per la manutenzione, riparazione, assistenza delle attrezzature e componenti. L’eventuale collaudo del prodotto deve essere espressamente richiesto dal cliente all’atto dell’ordinazione ed espressamente accettato dalla società. Esso può avvenire soltanto nello stabilimento della Acerbi Power s.r.l. prima della spedizione o consegna per il trasporto. Il collaudo dei materiali o componenti s’intende non vincolante a tutti gli effetti.
Il collaudo viene eseguito secondo particolari prescrizioni che garantiscano il corretto funzionamento e resistenza dell’attrezzatura o componente. 
Qualora il servizio svolto dalla società non debba essere fatto oggetto di collaudo, al momento della consegna l’acquirente sarà tenuto a verificare diligentemente che esso sia esente da difetti. Il mancato rispetto dei termini predetti comporta la decadenza dall’azione di garanzia.
L’attrezzatura o macchinario eventualmente respinto nel corso del collaudo comporta, per la Acerbi Power s.r.l., il solo obbligo di verificare e nel più breve tempo possibile l’effettiva mancanza di efficienza della macchina o componente, senza che il cliente possa esigere alcun risarcimento ed il rimborso delle spese a qualsiasi titolo sostenute.
Eventuali ammanchi devono essere denunciati all’atto della consegna, a pena di decadenza del diritto di reclamo, mediante annotazione nel documento di trasporto.

6 Termini di esecuzione del servizio di manutenzione – riparazione – assistenza.
LaAcerbi Power s.r.l. si impegna ad usare la diligenza richiesta dell’incarico per rispettare i termini di esecuzione dei servizi di manutenzione, assistenza, riparazione. Qualora dovessero sopravvenire circostanze impreviste, concernenti la società o i propri fornitori, quali, ad esempio, ritardati rifornimenti di materie prime, divieti d’importazione, scioperi (anche aziendali) ed altri fatti che impediscano o ritardino la produzione e/o la riparazione, sono convenzionalmente considerati cause di forza maggiore e la società non potrà essere ritenuta responsabile del ritardo della consegna. Nei casi sopra citati, la società potrà ritardare la consegna quanto dovessero durare le cause del ritardo, con un adeguato aumento del periodo di franchigia. In nessun caso verranno riconosciuti danni diretti o indiretti determinati da inadempimento dei termini di consegna.

7 Diritto di chiamata.
Per ciascun intervento si applica un diritto fisso di chiamata come da tariffario Acerbi Power s.r.l., salvo se diversamente specificato.

8 Tariffe orarie.
Le tariffe orarie degli interventi effettuati fanno riferimento al tariffario Acerbi Power s.r.l. riferito al tariffario dell’ANIE dell’ anno in corso, salvo ove diversamente specificato, il minimo fatturatile per ciascun intervento è pari ad 4 ore di lavoro. 
Tutti i prezzi indicati sono da considerarsi IVA ESCLUSA.

9 Termini di pagamento del corrispettivo del servizio di manutenzione – riparazione – assistenza.
Il Cliente sarà tenuto a corrispondere alla società il corrispettivo calcolato sulla base del tempo effettivamente impiegato per la riparazione, valorizzato secondo le tariffe di quest’ultima, in vigore al momento della prestazione del servizio di manutenzione, riparazione, assistenza, oltre al costo dei pezzi di ricambio e dei materiali di costruzione e consumo impiegati.
Tasse, imposte, spese relative all’emissione di effetti bancari o all’eventuale regolarizzazione del contratto e spese di vitto alloggio e spese di viaggio a tariffario ACI sono a carico dell’acquirente.

10 Ordini – Fatturazione.
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi alla società dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta fatturazione del servizio offerto. Ciascun ordine di prestazione trasmesso alla società costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per la società solo se dallo stesso confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte della società equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Quest’ultima si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti.
La documentazione fiscale relativa al servizio richiesto verrà emessa dalla società al momento della conclusione del servizio al cliente.

11 Pagamenti e proprietà del prodotto.
Resta inteso che, fino al pagamento integrale della fattura emessa per la prestazione prestata, tutta la fornitura (materiali , software ecc..) continua ad essere di proprietà della società Acerbi Power s.r.l. e dovranno essere alla stessa restituiti a semplice richiesta. Il cliente assumerà ogni rischio inerente i materiali stessi, ivi compreso il rischio di perimento. Nel caso di pagamenti effettuati in ritardo, il richiedente del servizio dovrà corrispondere gli interessi di mora al tasso determinato ai sensi del Decreto Legislativo 09.10.2002, n. 231, a decorrere dalla data di scadenza del termine convenuto. Nel caso di mancato pagamento alla prevista scadenza anche di una sola parte del prezzo, decadrà il beneficio della dilazione dei pagamenti .

12 Esclusioni.
La responsabilità della società Acerbi Power s.r.l. , è esclusa nei seguenti casi:
Negligenze o altri atti impropriamente posti in essere dal cliente, dai suoi dipendenti o da terzi da esso incaricati;
Ricambi, componenti o progetti forniti dal cliente o di produzione dello stesso, usati nell’esecuzione delle riparazioni non espressamente forniti.
Guasti derivanti da urti, danneggiamenti ed utilizzo improprio delle attrezzature e macchinari posti in essere da terzi.
Uso non appropriato e scorretto delle attrezzature e macchinari, non rispettando le relative istruzioni di uso e manutenzione.
Costi di trasporto per la consegna dei pezzi sostituiti in garanzia.
Costi di manodopera e trasferta per l’installazione dei pezzi sostituiti in garanzia.
In nessun caso la società sarà tenuta a rispondere per i danni indiretti tra i quali la perdita di guadagno e/o profitto del cliente per inutilizzabilità delle attrezzature e macchinari oggetto di riparazione e/o manutenzione, o di ogni altra conseguenza indiretta specifica, contingente e/o accidentale estranea o connessa all’operato della società, fatta eccezione per il caso di dolo.

13 Foro competente.
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sara’ devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano

14 Privacy
La ditta acquirente dichiara di conoscere che i dati forniti vengono trattati e utilizzati secondo l’ex d.lgs.196/2003