Milan - Italy
+39 02 4969 2127
info(@)a-powergroup.com

Sensori per il Monitoraggio Ambientale

Competenza, Consulenza, Progettazione, Supporto Tecnico

Sensori per il Monitoraggio Ambientale

Aranet4 Copertina

Aranet4

Aranet4 è un sensore per la rilevazione ed il monitoraggio di CO2 , umidità relativa e pressione atmosferica.

Aranet4, essendo wireless ed alimentato a batteria (con autonomia fino a 7 anni), può essere impiegato in uffici, nelle scuole, locali pubblici o in altri ambienti interni.

La rilevazione del livello di CO2 nell’aria è importante per molti fattori. Infatti alti livelli di Anidride carbonica, sopra i 1000/1500 ppm possono portare emicrania, lentezza decisionale e sono un indicatore di maggiori possibilità di contagio da parte di virus come il Covid-19 (come dimostrato da diversi studi).

Il monitoraggio, con il successivo adeguamento, di questi fattori ambientali non giova solo agli umani ma anche a piante, frutta ed ortaggi, migliorandone la conservazione. Questo rende il sensore utile anche nei luoghi di vendita al dettaglio.

Aranet4 Pro è il modello più adatto al monitoraggio ambientale, poiché è collegabile ad una Base Station, la quale permette il salvataggio dei dati. Questi sono poi visibili da PC, o da dispositivi mobili, tramite il software compreso con la Base Station.

Per poter visualizzare tutti i dati in tempo reale la Base Station è dotata di un suo indirizzo IP ed è collegabile sia al cavo Lan sia ad un router Wi-Fi. Grazie a ciò è anche possibile creare un link pubbblico, che non richiede nessuna autorizzazione all’accesso, dove mostrare solo il livello di CO2 ai propri clienti/dipendenti.

Software Aranet

Inoltre, è possibile connettere alla Base Station fino a 100 sensori, anche di tipologie differenti tra di loro, entro un raggio di 3km.

Aranet dispone di svariati sensori “ciechi”, collegabili alla Base Station e collocabili in ambienti meno ospitali come serre o celle frigorifere. Alcuni esempi sono:

  • Sensori per il rilevamento dei livelli di ammoniaca;
  • Sensori per il rilevamento delle temperatura sulle superfici;
  • Sensori per misurare la differenza di pressione tra 2 punti;
  • Sensori per la misurazione della quantità luminosa (lux);
  • Sensori per determinare delle distanze tramite gli ultrasuoni;
  • Sensori per il peso;
  • Sensori per la misura del tempo di funzionamento di un macchinario;
  • Sensori di temperatura dell’aria;
  • Sensori di umidità relativa;
  • Sensori dei livelli di CO2 .
Aranet su cellulare
Aranet su tablet

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.